Come avviare un blog di successo

Ciao, sono Nejua

So che dal mio nome non sembra, ma sono Italiana. Toscana per la precisione.

Sono cresciuta in una famiglia di tre fratelli e i miei si sono separati che avevo 7 anni. Mia madre ci ha cresciuti da sola e questo per lei ha significato dover lavorare molto.

Vedevo più mia nonna che mia mamma e spesso mi domandavo se quello fosse il senso della vita; se fosse normale e giusto che il lavoro ti costringesse a non esserci mai…

E quello che sapevo per certo è che non era giusto per me.

Io mi immaginavo in un lavoro che mi permettesse di stare con i miei figli, di poter coltivare i miei hobby…di andare al mio ritmo.

“…altrimenti la vita che senso ha?!”

Non sapevo né cosa, né come ci sarei riuscita… ma il tempo poi mi ha risposto, e l’ha fatto in un modo che certo non credevo.

Era il 2016…

…quando è nato il mio bambino e da lì a un anno, con il mio compagno abbiamo stravolto la nostra vita: ci siamo trasferiti a 40 km dalla città in cui vivevamo, ed ho mollato il mio lavoro d’ufficio per costruire un’attività mia come copywriter per blog aziendali.

E così, nel 2018, mi sono ritrovata da avere un capo in ufficio, ad avere tanti capi diversi che pretendevano i loro lavori pronti anche prima delle scadenze, che si permettevano di chiamarmi nel weekend, o ai quali non riuscivo a dire no, trovandomi puntualmente sommersa di lavoro.

Così decido che devo cambiare modo di lavorare

Decido che voglio guadagnare di più liberando gran parte del mio tempo. Ed ecco che lancio il mio primo corso digitale.

E con lui, nel 2019, arriva la prima delusione. Ho fatto il mio lancio e ho venduto solo due corsi, fatturando meno di 600 euro. Mi sono data il tempo di versare le mie lacrime e poi sono ripartita.

Riparto e creo il mio primo corso che parla di blogging: Blog Booster. Era settembre 2019 quando faccio il primo lancio e…

… ne vendo 30!

Da quel momento, Blog Booster ha aperto le sue porte a migliaia di studenti facendomi capire che si può fare: è possibile creare un’attività che permetta di vivere la vita alle proprie condizioni.

Digital Re-branding per professioniste

E così decido di fare le cose ancora più in grande

E nel 2020 nasce Blog Booster Academy. Una scuola interamente online con più di 5 corsi e oltre 100 lezioni che ad oggi ha accolto centinaia di studenti.

Presa dall’entusiasmo, nel 2022 inizio a vendere servizi di consulenza ad alto costo e, nonostante gli ottimi fatturati, mi rendo conto che il valore più importante nella mia vita lo possiede il tempo.

Così decido che la strada che intendo continuare a percorrere è quella dei corsi digitali e da questo momento un po’ difficile per il mio lavoro… nascono “Progetto Corso Online” e “Mail to Grow“!

…è il mio programma che ti aiuta a costruire e lanciare con successo il tuo corso digitale.

Un business online sicuramente non è la soluzione a tutti i problemi…ma la libertà finanziaria, di tempo e geografica che può darti, possono influenzare notevolmente la qualità della tua vita.

E te lo dice una che sperava fosse vero… e poi si è trovata a viverlo sul serio.

Quindi, se vuoi sapere quali sono i passi, le strategie e i suggerimenti che ti permetteranno di avviare o far crescere un’attività online redditizia, sono ben felice di condividere con te tutto quello che ho imparato lungo il cammino.

…è il mio corso online che ti aiuta a costruire, far crescere e monetizzare la tua Mailing list.

L’unico programma di cui avrai bisogno per avviare (anche da zero) una Mailing list in grado di supportare e far crescere il tuo business negli anni a venire.

Raggiungi sempre più persone seguendo un processo step-by-step testato in ogni parte, che ti garantirà di far crescere, sfruttare e monetizzare la risorsa più importante del tuo business.

 

Pronto a liberare gran parte del tuo tempo facendo crescere le tue entrate?

Live Masterclass 100% gratuita

Come creare e lanciare il tuo corso online...più e più volte nel tempo!

mercoledì 12 giugno - ore 21:00
close-link
Torna in alto